Ciao! Siamo Guido e Veronica, gli ideatori di Taglio Manageriale.

In questa pagina trovi le nostre storie e come è nato il progetto. Buona lettura!

Mi chiamo Guido Greggio e lavoro nel mondo dei parrucchieri da oltre 6 anni. Prima di arrivare in questo settore, ho lavorato nella selezione del personale e poi, per molti anni, nella grande distribuzione.

Personalmente è stata un’esperienza davvero dura, ma ha segnato la mia vita anche in positivo. Ho imparato sulla mia pelle come gestire le emergenze e come costruire e gestire una squadra di persone.

Più di ogni altra cosa però ho scoperto quanto sono importanti i numeri per un’azienda.

Quando sono approdato nel mondo dei capelli ho messo a frutto l’esperienza passata, perché sono convinto che un salone è a tutti gli effetti un’azienda, come lo erano i negozi che seguivo. Ma come io all’inizio non avevo l’abitudine a ragionare sui numeri, così ho notato che il parrucchiere li odia.

Se parli di margini, costi o rendimenti sei visto subito come un extraterrestre. Meglio presentare un bel corso taglio!

Ciao sono Veronica,

sono laureata in filosofia e all’interno del progetto Taglio Manageriale sono responsabile della parte di comunicazione. Se ho imparato una cosa dagli studi di filosofia è che se vuoi comunicare qualcosa e se vuoi che questo qualcosa arrivi al tuo pubblico devi creare una trama. O come disse Steve Jobs di Apple, devi “connettere i punti”.

Per me ogni salone è un mondo nuovo che va compreso e comunicato agli altri. Molto spesso gli elementi ci sono ma manca appunto la visione d’insieme. Il mio compito è quello di creare un’immagine di voi che sia coerente e vera.

Ed ora viene la parte meno poetica di me! Tutto questo lavoro di comunicazione non serve per dire quanto sei brava e basta. Ma serve per dire in che cosa sei brava, perché sei brava e che perché dovrebbero scegliere proprio te. Tutto questo con un obiettivo di base unico e indispensabile: comunicare per vendere.

Quindi se la tua prima domanda/richiesta è: “mi serve la pagina facebook” la mia risposta sarà sempre “sediamoci a tavolino, analizziamo la situazione e vediamo di cosa hai bisogno in una scala di priorità”.

Ci sono molti modi per comunicare (social media, email, sms, magazine, card ecc…) il mio obiettivo è creare il modello tagliato su misura per la tua attività.

Nel corso di questi anni ci siamo confrontati continuamente con molti di voi che colti alla sprovvista dall’improvviso cambiamento di mercato non hanno ancora trovato la strada giusta per ritrovare i successi e le soddisfazioni del passato.

Per troppo tempo abbiamo ascoltato lo sconforto, le paure e la rabbia. Non sapevamo rispondere alla domanda “ma ne vale la pena fare così tanta fatica per guadagnare così poco?”.

Abbiamo continuato a pensare ad una soluzione pratica e tagliata su misura sul nostro settore. Abbiamo studiato personalmente degli approcci innovativi al marketing e ci siamo addentrati nel mondo della gestione economica.

Con alcuni titolari abbiamo iniziazto ad applicare il mio metodo per aumentare i suoi incassi. E i risultati non si sono fatti attendere.

E’ nato così il sistema Taglio Manageriale, un percorso specialistico dedicato al parrucchiere che non vuole più essere in balia degli eventi ma vuole conoscere i numeri del proprio salone e avere a disposizione dei chiari strumenti per attirare nuovi clienti, fidelizzarli a vita e aumentare lo scontrino medio.

CHI NON SIAMO

nonsiamo3

NON SIAMO GENERALISTI.

Siamo specializzati nella Formazione Economica dei saloni con un approccio pratico. L’obiettivo che ci poniamo è quello di rendere semplici concetti di gestione difficili affinché tu possa diventare un imprenditore e non essere solo un ottimo artigiano.

nonsiamo2

NON SIAMO MOTIVATORI.

Per noi la motivazione è quel sentimento che scaturisce dal sapere esattamente cosa fare, come farlo e quando farlo. Un po’ come quando eri preparato in vista di un esame scolastico: che sensazione potente sapersi pronti e capaci. Ecco per noi questa è la motivazione.

nonsiamo1

NON SIAMO PER TUTTI.

Non prenderla come vanità, ma come affermazione sincera. Non vogliamo farti perdere tempo. Se pensi che la tua attività sia solo tagliare e colorare i capelli, che nel tuo salone va tutto bene, che la colpa è sempre degli altri e che, siccome hai sempre fatto così nulla si può cambiare ecco, se la pensi così, non facciamo al caso tuo. Per cogliere questa occasione devi volerti mettere in gioco.

Perché il Blog?

Purtroppo il parrucchiere conosce poco o nulla di gestione economica e di marketing a risposta diretta. Le aziende di prodotti non hanno interesse nel fare formazione su questi argomenti e preferiscono mantenere la situazione così com’è sfruttando l’ignoranza del cliente a suo vantaggio.

Quindi gestiamo questo blog per formare e informare i titolari di salone sul mondo dei numeri e sul marketing in modo che chiunque possa diventare autonomo.

Cerchiamo di fare esempi pratici di vita quotidiana usando un linguaggio semplice, cercando di colmare l’enorme vuoto formativo che esiste nel nostro settore su questi argomenti.

Nella speranza che tu possa trovare le risposte che stai cercando, ti auguriamo una buona lettura!

Bene, se stai ancora leggendo forse vale la pena che ci incontriamo per rispondere alle tue domande, curiosità o approfondire il sistema Taglio Manageriale.

Chiama

il nostro numero informazioni
342.034.95.87
045.875.17.32 e parla con
il nostro servizio clienti

Manda un sms

al 342.034.95.87
con il tuo nome e la città
per essere ricontattato

Manda una mail

con i tuoi dati a info@tagliomanageriale.com

Parla con noi via chat

cliccando in basso a destra sull’icona

Taglio Manageriale è un progetto Graver Cosmetici

Via Monte Carega n° 1
37057 San Giovanni Lupatoto -VR
TEL. 045.875.17.32

FAX. 045 877 52 52
mail: info@tagliomanageriale.com

Privacy Policy

 Condividi: